Alcol sul posto di lavoro

In collaborazione con GastroGrigioni e hotelleriesuisse Grigioni, l’Ufficio dell’igiene pubblica ha lanciato «Genussbeiz.ch». Alla campagna di prevenzione possono partecipare ristoranti ed hotel dei Grigioni.

 «Genussbeiz.ch»

«Genussbeiz.ch» è una campagna di prevenzione dell’alcolismo e di promozione della salute. L’elemento centrale è il marchio di qualità «Genussbeiz.ch». Gli alberghi e gli hotel dei Grigioni, che partecipano alla campagna, affrontano il tema «Alcol sul posto di lavoro» in maniera consapevole e professionale. Oltre a ricevere il marchio di qualità, gli alberghi e gli hotel vengono premiati con una serata-sommelier gratuita per tutti i collaboratori. Inoltre, sui media locali si parla dell’iniziativa di prevenzione e dei locali pubblici che vi hanno preso parte. Condizione: i partecipanti devono rispettare la regola dello zero per mille sul posto di lavoro.

Gli alberghi e gli hotel danno il buon esempio a favore di un ambiente di lavoro sano e produttivo.
Al seguente link trova ulteriori informazioni (in tedesco) e un modulo per iscriversi alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione: www.genussbeiz.ch